Legends presents Francois K

Legends presents Francois K

100% Francois Kevorkian!
Un’intera notte per ascoltare, celebrare l’essenza pura del suo sound, avere l’opportunità di vedere e sentire Kevorkian compiere un viaggio musicale completo nei generi, nelle epoche e nelle culture musicali dei nostri tempi. Un party per ascoltare questo straordinario artista come solo al Cielo di New York possono, al 100%.
L’8 ottobre 2016 prende il via a Napoli, Leggends, con un 100% Francois Kevorkian Francese, con origini iraniane da parte di madre, è stato sin da piccolo influenzato dal mondo della musica grazie al padre che lavorava come tecnico del suono. Nel 1975, all'età di 21 anni decide di trasferirsi a New York City, attratto dal fervore musicale della città, cercando di entrare a far parte di qualche gruppo: trova alcuni ingaggi in cover band di musica r'n'b. Molto presto però trova un altro lavoro, che per la prima volta lo porterà a contatto con una discoteca. È il club "galaxy 21" dove farà da percussionista accompagnando le performance dei DJ che erano degli ancora sconosciuti Walter Gibbons e Kenny Carpenter. Girando di club in club inizia anche a lavorare in studio, realizzando bootleg e medley vari, che iniziano a girare per l'ambiente. Le sue qualità e la sua cultura musicale lo portano a farsi notare dalla "prelude Records", piccola ma emergente casa specializzata in disco music. Sarà qui che François K avrà il suo primo incarico come A&R; oltre a scoprire talenti però si incaricherà anche di realizzare remix, come quello di "Push In The Bush" firmato Musique, disco che venderà ben 1 milione di copie. Grazie al successo che sta raggiungendo, si aprono le porte dei più rinomati locali di New York e dintorni: il mitico Studio 54, lo Zanzibar, il The Loft e soprattutto il Paradise Garage che lo porta a contatto con alcuni dei più influenti personaggi dell’epoca, tra cui Larry Levan. Ha collaborato con i Pink Floid, con i Kraftwerk ed ha contribuito alla realizzazione dell’album Violator dei Depeche Mode. Ha inoltre collaborato e remixato artisti del calibro degli U2 e dei Coldplay e molti altri grandi artisti internazionali… Un artista che scavalca i generi, a cui non si possono dare etichette per il semplice fatto ha a sua disposizione la cultura e il genio musicale per poter esprimersi attraverso qualsiasi tipo di sonorità.
Sarà questa autentica leggenda della musica ad inaugurare il primo appuntamento firmato Legends. Nato con l’obiettivo di celebrare, in una delle città simbolo della musica elettronica, il sound che fa ormai parte del patrimonio culturale di tutti. Si terrà una volta al mese al Club Partenopeo, straordinaria location sul lungomare di Bagnoli, opportunamente ristrutturato per la stagione invernale e dotato di una tensostruttura sotto la quale si esibiranno le più incredibili leggende della console.
Una programmazione che offra tutto ciò si ritenga degno di essere ascoltato, partendo dalle icone della musica elettronica del passato e proiettandole verso il sound del futuro. Elementi e testimonianze musicali reali trasformate dal genio e dalla fantasia di artisti che non hanno pari nella storia, autentiche leggende musicali che hanno saputo fondere generi musicali, mescolare sonorità ed influenze diverse. La vita sa confondere le sue tracce, e tutto del passato può essere catapultato nel futuro, può diventare materia di sogno, argomento di leggenda.
Legends, dall’8 ottobre 2016 a Napoli, uno sguardo al passato per un nuovo futuro.

© Copyright 2018 by DnZ Dj Agency